english version
toll manufacturing


Eigenmann & Veronelli, oltre ad essere una azienda primaria nella distribuzione delle Specialità Chimiche ha una lunga presenza nell’attività produttiva, iniziata nel lontano 1930 con pochi prodotti chimici di base e consolidata nel nuovo stabilimento di San Martino di Trecate nato nel 1975 che rappresenta oggi una realtà industriale consolidata nel mercato italiano ed estero.

L'attuale produzione, in costante crescita ed evoluzione, è incentrata nelle sintesi organiche da derivati dei grassi naturali, nella preparazione di emulsioni siliconiche e di ausiliari per l'industria, supportate dalla flessibilità nella produzione e nel confezionamento che permettono ad E&V di fornire un servizio di alta qualità, personalizzato e tempestivo. Eigenmann & Veronelli è altresì autorizzata ad operare in settori altamente specializzati quali la produzione di eccipienti alimentari ed un principio attivo farmaceutico.

Tutte le materie prime ricevute ed i prodotti finiti sono rigorosamente testati a fronte degli standard qualitativi guidati dalla ISO 9001. Sia il laboratorio di controllo qualità che il laboratorio di R&D sono equipaggiati con moderne apparecchiature tipo: titolatori automatici, microscopio, viscosimetri, spettrofotometri nel visibile ed FTIR, HPLC e GC computerizzati.

Su specifica richiesta dei clienti Eigenmann & Veronelli offre anche la fornitura di prodotti tailor made.

Le prestigiose certificazioni ricevute come l’ISO 9001, l’ISO 14001, la OHSAS 18001 e l’EMAS testimoniano il forte impegno di Eigenmann & Veronelli nei riguardi della politica della qualità, della sicurezza e dell’impegno ambientale che si concretizzano ulteriormente nell'importante riconoscimento dell'Autorizzazione, Integrata, Ambientale ai sensi del D.Lgs. 18 Febbraio 2005 n.59, che pone Eigenmann & Veronelli S.p.A. ai vertici delle imprese produttrici di prodotti chimici per il rispetto ambientale.

L'attenzione della società nei riguardi della sicurezza degli impianti elettrici è altresì testimoniata dal riconoscimento dell'istituto marchio della qualità (IMQ) che ha scelto lo stabilimento di San Martino di Trecate per una visita didattica di 15 ingegneri, propedeutica agli esami degli ispettori IMQ. 

technical news

© Eigenmann & Veronelli S.p.A.    Sede legale: Via Wittgens 3 -20123 Milano - Italy      Disclaimer   Privacy
REA Milano N. 1238332 C.F e Iscriz. Reg. Imp. Milano N. 08670900151 - Cap.Soc. € 15.600.000 int. vers. - Partita Iva IT08670900151