english version
reach


  

Il Reach ed Eigenmann & Veronelli

Reach  (Registration Evaluation and Authorisation of Chemicals) è l'acronimo con il quale si fa riferimento al Regolamento 1907/2006 della EC che regolamentando tramite idonei strumenti la produzione e l’immissione nella Comunità Europea dei prodotti chimici, assicura un più elevato standard di protezione per la salute umana e per l’ambiente.

L’applicazione di tale Regolamento ha già richiesto che tutte le sostanze prodotte o importate in quantità superiore a 1 t/anno siano state preregistrate (entro il 1° Dicembre 2008). Ora esse dovranno essere sottoposte al processo di Registrazione, Valutazione, Autorizzazione nei tempi e modi previsti dal Reach stesso.

Nella sua applicazione il Reach prevede alcune esenzioni dalla Registrazione, come per i prodotti alimentari, farmaceutici e i biocidi, in quanto già Regolamentati da altre normative; in altri casi prevede degli iter semplificati (ad esempio per gli intermedi di sintesi).

Il Servizio di Eigenmann & Veronelli

Eigenmann & Veronelli S.p.a. si è strutturata per gestire le problematiche del Reach creando una squadra dedicata al Reach (Reach Team) con la finalità di adempiere a tutte le prescrizioni di competenza derivanti dal Regolamento e di fornire alla propria clientela le informazioni e l’assistenza necessarie.

Durante il periodo della pre-Registrazione Eigenmann & Veronelli ha attivamente collaborato con l’Associazione di categoria facendosi parte attiva per promuovere, durante convegni e tavole rotonde, la conoscenza del Reach, la sua finalità e gli obblighi derivati dalla sua applicazione.

In vista dei prossimi impegni il Reach Team ha il compito di seguire l’iter di Registrazione per i prodotti di propria produzione e importazione e altresì di gestire le comunicazioni a monte e a valle della catena di approvvigionamento al fine di raccogliere e elaborare i dati essenziali per garantire con la Registrazione, la prosecuzione del business.

Anche l’esperienza acquisita in tali attività viene messa a disposizione della propria clientela.

Alla luce di quanto sopra Eigenmann & Veronelli S.p.a. si conferma ancora una volta il partner ideale sia per i principals che per la propria clientela utilizzatrice di prodotti chimici.

Per ulteriori chiarimenti/informazioni Vi preghiamo di contattare: reachteam@eigver.it

                                                                                Reach Team


richiedi contatto
technical news

© Eigenmann & Veronelli S.p.A.    Sede legale: Via Wittgens 3 -20123 Milano - Italy      Disclaimer   Privacy
REA Milano N. 1238332 C.F e Iscriz. Reg. Imp. Milano N. 08670900151 - Cap.Soc. € 15.600.000 int. vers. - Partita Iva IT08670900151