LA STORIA

History.jpg

Eigenmann & Veronelli nasce nel 1910 dalla volontà di Giovanni Eigenmann e Adolfo Veronelli. Lo spirito imprenditoriale dei due fondatori ha animato la crescita dell’azienda, fino a farla diventare un riferimento a livello internazionale nella distribuzione e produzione di fine chemicals, specialties e performance chemicals, con una presenza diretta  nell’ Europa Meridionale e Orientale in  5 mercati (Italia, Portogallo, Russia, Spagna, Turchia) e vendite in oltre 30 Paesi.

La capacità di abbinare conoscenza delle esigenze delle applicazioni  industriali locali  alle innovazioni della scienza internazionale in un linguaggio comune nello creazione  di valore e soluzioni per fornitori e clienti è stato sin da subito il propulsore dello sviluppo. La crescita è stata possibile grazie alla costante evoluzione del  know-how specifico e alla conoscenza approfondita dei mercati di destinazione, alla ampia diversificazione dei settori industriali seguiti, permettendo di supportare al meglio principal e clienti finali, trovando la formula adatta per ogni singola applicazione ed esigenza, nel costante adattamento alle mutevoli fasi e caratteristiche di mercato.

Gli anni di 1910 al 1950 hanno visto la fondazione della società, ricostruzione  e  forte sviluppo del dopoguerra , insieme al successo della proposta di prodotti innovativi in un periodo di piena crescita del mercato italiano e dai rapporti con fornitori chimici internazionali. Gli anni 50 sono stati gli anni della diversificazione ad ampio spettro  nei vari settori industriali con specializzazione ispirata alle esigenze del mercato e dei cliente mentre i concorrenti rimanevano specializzati sui prodotti. Gli anni 70 hanno visto l’ampliamento dei servizi di produzione  conto terzi e di laboratorio Sono stati anche gli anni di responsabile contribuzione dello sviluppo della cultura della  chimica. Gli anni 90 sono stati quelli apertura del mercato unico  europeo, di inizio attività all’estero e la piena implementazione di sistemi di qualità e di certificazione. Gli anni 2000 hanno portato alla  espansione internazionale e a varie acquisizioni.