05/05/2021 CHRISTIAN VERONELLI È IL NUOVO PRESIDENTE DI EIGENMANN & VERONELLI

L’Assemblea degli azionisti lo ha eletto Presidente per il triennio 2021-2023

Rho (MI), 30 aprile 2021 - Christian Veronelli è il nuovo Presidente del Gruppo Eigenmann & Veronelli per il triennio 2021 – 2023.  Eletto ieri, 29 aprile ‘21, nel corso dell’assemblea degli azionisti in sostituzione di Ludovico Balbo di Vinadio, giunto a termine del suo mandato.

Christian Veronelli, nato a Milano nel 1967 e laureato in Chimica all’Università di Ferrara, è entrato a far parte del Gruppo di famiglia nel 2000, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito dello sviluppo commerciale assumendo diverse posizioni leader.

“Sono onorato di ricoprire questa carica e di succedere a Ludovico Balbo di Vinadio, al quale vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto e per l’entità dei risultati raggiunti in questi anni” ha affermato il neo Presidente Veronelli. “Si tratta di un passaggio di consegne all'insegna della continuità per una realtà importante come quella di Eigenmann & Veronelli, che in oltre un secolo di attività è cresciuta molto fino ad assumere una dimensione internazionale, sempre proiettata verso il futuro come dimostrano gli investimenti in corso. Il mio impegno e lavoro sarà massimo e desidero ringraziare tutta la base sociale per la grande fiducia che ha voluto accordarmi”.

Ad affiancare Christian Veronelli ci sarà il CdA, anch’esso eletto nel corso dell’Assemblea, formato da Gabriele Bonomi, CEO di Eigenmann & Veronelli, Ludovico Balbo di Vinadio (Vice Presidente), Corrado Bestetti (Vice Presidente), Nathalie Veronelli (Consigliere), e dai due membri indipendenti e non esecutivi, Guido Corbetta e Erwin Rauhe.

Eigenmann & Veronelli S.p.A.

Il Gruppo Eigenmann & Veronelli, fondato nel 1910, è un player di riferimento nel mondo della chimica italiana, con un orientamento allo sviluppo internazionale e una presenza diretta in Spagna, Turchia e Russia. Occupa circa 354 dipendenti, con un fatturato consolidato nel 2020 di 295.8 M di euro. Il Gruppo da oltre un secolo è sinonimo di efficacia nell’abbinare le conoscenze del mercato locale alle innovazioni chimiche internazionali, nel creare valore per i propri clienti e fornitori nel mondo della distribuzione e della produzione di fine chemicals, specialties e performance chemicals.

Per maggiori informazioni:

Federica Urso -  Group Corporate Communication Manager E&V
Tel. +39 338.7295116 @ mediarelations@eigver.it

Comunicato stampa (Versione PDF)

consulenza legale

teniamoci in contatto