News

31/05/2021 Il Gruppo Eigenmann & Veronelli firma l’accordo integrativo per il lavoro agile

Autonomia, flessibilità, equilibrio tra vita personale e lavorativa, responsabilizzazione e orientamento ai risultati, i punti principali

Rho (MI), 31 maggio 2021 – Eigenmann & Veronelli S.p.A., gruppo chimico di riferimento in Italia nella distribuzione e produzione di fine chemicals, specialties e performance chemicals, e le Organizzazioni Sindacali territoriali CGL, CISL di Rho, annunciano di avere firmato il nuovo contratto integrativo aziendale, che sancisce l’introduzione, su base volontaria, del lavoro agile fino a due giorni a settimana oltre lo stato di emergenza.

Un traguardo considerevole per l’azienda, rivolto ai dipendenti delle sue sedi italiane, che mette a frutto un percorso di cambiamento organizzativo verso un modello di lavoro più attrattivo e inclusivo, che promuove benessere, autonomia, motivazione e produttività tra i dipendenti.

“Le persone e le loro esigenze sono da sempre al centro dell’attenzione della cultura aziendale” dichiara Barbara Lorenzin, Group Head of Human Resources. “Abbiamo elaborato un percorso di accompagnamento allo smart working, al fine di supportare i nostri collaboratori nell’implementazione del lavoro agile e nel processo di trasformazione della cultura del lavoro, promuovendo una maggiore flessibilità, autonomia e responsabilità tra i nostri dipendenti”. Nel nuovo accordo Eigenmann & Veronelli si pone l’obiettivo di garantire ai dipendenti un buon equilibrio tra vita personale e lavorativa attraverso l’adozione di buone pratiche manageriali e organizzative che assicurino il miglioramento delle performance aziendali.

Eigenmann & Veronelli S.p.A.

Il Gruppo Eigenmann & Veronelli, fondato nel 1910, è un player di riferimento nel mondo della chimica italiana, con un orientamento allo sviluppo internazionale e una presenza diretta in Spagna, Turchia e Russia. Il Gruppo impiega oltre 350 dipendenti, con un fatturato consolidato nel 2020 di 295.8 M di euro. Il Gruppo da oltre un secolo è sinonimo di efficacia nell’abbinare le conoscenze del mercato locale alle innovazioni chimiche internazionali, nel creare valore per i propri clienti e fornitori nel mondo della distribuzione e della produzione di fine chemicals, specialties e performance chemicals.

Per maggiori informazioni:  https://www.eigver.it/

Contatti per la stampa:

Federica Urso -  Group Corporate Communication Manager
Tel. +39 338.7295116 @ mediarelations@eigver.it

Comunicato stampa (Versione PDF)

consulenza legale

teniamoci in contatto