News

04/09/2023 Eigenmann & Veronelli annuncia l'acquisizione di IMEA Technologies per accelerare la crescita nella regione MEA

Rho (MI), Italia – 4 settembre 2023 – Eigenmann & Veronelli, azienda leader nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari, ha annunciato oggi di aver acquisito l’intero capitale sociale di IMEA Technologies, distributore di specialità chimiche con sede negli Emirati Arabi Uniti.

L'acquisizione rappresenta per il Gruppo Eigenmann & Veronelli una ulteriore crescita internazionale sul mercato industriale delle specialità chimiche, nel Subcontinente indiano, in Medio Oriente e in Africa, e un consolidamento del portafoglio di soluzioni innovative e tecnologiche avanzate che completano l’attuale offerta.

IMEA Technologies, fondata nel 2011, a Sharjah (E.A.U.), offre un’ampia gamma di soluzioni destinate ai mercati materie plastiche, vernici, sigillanti e adesivi, oil&gas, inchiostri, soluzioni per il trattamento dell'acqua, detergenza, cosmetica e altre applicazioni.

Con sede a Sharjah, uffici e magazzini negli Emirati Arabi Uniti e in India, IMEA Technologies assicura una vasta copertura del mercato MEA. Nel 2022, l’azienda ha conseguito un fatturato di 68,5 milioni di AED (ca. 17,7 milioni di euro).

IMEA TECHNOLOGIES, come società del Gruppo Eigenmann & Veronelli, continuerà ad essere guidata dal suo attuale management.

Gabriele Bonomi, Amministratore Delegato del Gruppo Eigenmann & Veronelli, ha commentato:

“In linea con la nostra visione strategica volta ad affermarci come fornitore internazionale di specialità chimiche e ingredienti alimentari, siamo lieti di accogliere IMEA Technologies all'interno del Gruppo E&V. Questa acquisizione rafforza la presenza internazionale di E&V e ci consente di presentare una proposta di grande valore ai nostri principal e clienti”.

Ayoob Chekkintakath, Direttore Generale di IMEA Technologies:

“Entrare a far parte del Gruppo E&V, player di riferimento nel settore, segna un passo di straordinaria importanza nell'evoluzione della nostra società. Ci accomunano visione e cultura, sono convinto che IMEA Technologies continuerà a prosperare come parte del Gruppo, consolidando le proprie relazioni di lungo termine con importanti fornitori e clienti”.

 

EIGENMANN & VERONELLI S.p.A.                     
Eigenmann & Veronelli, fondata nel 1910 a Milano, è un distributore internazionale di specialità chimiche e ingredienti alimentari, con una presenza diretta in Italia, Spagna e Turchia e vendite in oltre 30 paesi nel mondo. L’azienda è sinonimo di efficacia nell’abbinare le conoscenze del mercato locale alle innovazioni della chimica internazionale e nel creare valore ai propri fornitori e clienti. Con un fatturato consolidato di 417 milioni di euro nel 2022, Il Gruppo impiega 340 dipendenti. Per maggiori informazioni, visita il sito: www.eigver.com

 

IMEA TECHNOLOGIES FZC

IMEA Technologies, fondata nel 2011, è un distributore di specialità chimiche con sede a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti. Con fatturato consolidato di 17,7 milioni di euro nel 2022, l’azienda è specializzata nella fornitura di soluzioni destinate ai mercati materie plastiche, vernici, sigillanti e adesivi, inchiostri, soluzioni per il trattamento dell'acqua e per l’edilizia, oil&gas, detergenza, cosmetica e altre applicazioni in Medio Oriente, Africa e Subcontinente indiano. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.imeatech.com

 

Contatti stampa

 

Per maggiori informazioni, contattare:

Federica Urso

Group Corporate Communication Manager, E&V S.p.A

mediarelations@eigver.it - +39 338.7295116

 

Ayoob Chekkintakath  

Executive Director, IMEA TECHNOLOGIES FZC
info@imeatech.com - +971 6 5574800

 

---

Leggi il Comunicato Stampa

 

 

 

Indietro

consulenza legale

teniamoci in contatto

leggi tutto